“Aule sane, bambini felici!!”

Gli ambienti di apprendimento di oggi sono più importanti che mai e la danza non fa eccezione! Sia che tuo figlio balli di persona o online, la comunità che stanno costruendo e le connessioni che stanno creando soddisfano esigenze importanti. Ogni bambino vuole sentirsi come se vi appartenesse e che può realizzare grandi cose, e la danza aiuta a dare vita a queste speranze e a realizzare questi sogni.

Nelle nostre aule, quelle della Nuova Struttura del M° Carlo Panzera, stiamo facendo il possibile per creare un ambiente sicuro che riduca al minimo i rischi e massimizzi la gioia! Ad esempio, abbiamo apportato modifiche alla nostra struttura delle classi di persona, per garantire che non ci siano contatti personali e che ci sia sempre una distanza di sicurezza tra gli studenti. Inoltre, attraverso il nostro investimento in tecnologia, abbiamo reso possibile a qualsiasi bambino di partecipare virtualmente alla lezione se la sua famiglia preferisce l’apprendimento a casa in caso di quarantena e quindi lezioni in DAD.

Il benessere fisico e mentale dei nostri ballerini è la nostra massima priorità e ci impegniamo a fornire un’esperienza che supporti entrambi. Anche se non possiamo prevedere il futuro, possiamo fornire uno sfogo sicuro dell’attività e dell’espressione di sé, un modo in cui i nostri figli possono far fronte allo stress e sviluppare i muscoli della resilienza. Crediamo che la loro salute potrà migliore per questo!

Vivere in questo nuovo mondo significa che i nostri ballerini si stanno già adattando a molti cambiamenti nelle loro vite, dall’indossare maschere alla limitazione del contatto ravvicinato con gli altri. Vogliamo ricordare loro e alle famiglie, che questi cambiamenti sono ben accetti e apprezzati, in modo che tutti possiamo andare avanti nel modo più sicuro possibile. Vogliamo che sappiano che i loro sforzi sono importanti! Questo modo di lavoro di squadra tra pari è solo un esempio di come la danza aiuti i nostri ragazzi a dare un senso alle nostre circostanze.Non solo, i nostri ballerini stanno imparando preziose lezioni su come esprimere le proprie emozioni attraverso il movimento. Può essere complicato per un bambino verbalizzare i propri sentimenti, eppure attraverso la danza ha l’opportunità di dire con il proprio corpo cosa può essere difficile articolare diversamente. Balliamo prima con il nostro cuore e crediamo che ogni bambino meriti la possibilità di esprimersi in questo modo.Ci auguriamo che continuerai a vedere quale impatto positivo ha la danza sulla vita di tuo figlio durante tutto l’anno. Presso la nuova location del M° Carlo Panzera Dance Studio troverete, classi sane, sia di persona che online, troverete bambini felici. E non potremmo essere più orgogliosi di portare la danza nella vita dei nostri studenti in questo momento importante.

Condividi: